Under construction

 

Luttazzi intervista Travaglio
L'intervista che Daniele Luttazzi fece all'allora sconosciuto giornalista Marco Travaglio, nella puntata del 14 Marzo 2001 della trasmissione Satyricon, è stata uno degli espisodi che ha fatto più discutere nella storia della Tv italiana .
Luttazzi invitò Travaglio per parlare del suo ultimo libro L'odore dei soldi, scritto a quattro mani con Elio Veltri, e in vendita da circa un mese nelle librerie. Il libro cominciava dalla domanda " Cavaliere dove ha preso i soldi? ", in riferimento al dibattito sulle origini delle fortune di Silvio Berlusconi, che all'epoca dell'intervista era il candidato premier dell' opposizione di centrodestra alle elezioni , che si sarebbero tenute pochi mesi dopo.
La maggior parte dei documenti presentati nel libro facevano parte di ciò che stava emergendo in quel momento in alcuni processi a carico di Marcello Dell'Utri (condannato poi in primo grado a nove anni per concorso esterno in associazione mafiosa), e riguardavano molto da vicino anche lo stesso Berlusconi. Il motivo dello scandalo suscitato dall'intervista è stato principalemtne che tali documenti sollevavano dei dubbi su possibili rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con la Mafia.
Luttazzi e la RAI (il direttore di rete Carlo Freccero e il produttore Bibi Ballandi ) furono immediatamente querelati da Berlusconi, dalla Fininvest , da Mediaset , da Forza Italia e dall'ex-ministro Giulio Tremonti , per un totale di dieci cause di risarcimento; la richiesta di Berlusconi per 20 miliardi di lire di danni è stata rigettata nell'ottobre del 2005 e l'uomo politico condannato al pagamento delle spese legali , mentre altre cause restano pendenti.
Info Tecniche:
Size: 246MB
Durata: 00:25:48

 

Gianni Barbacetto: Nascita di Forza Italia
Il Giornalista di Diario Gianni Barbacetto parla di una telefonata che lega in manierà iniquivocabile la nascita di Forza Italia agli ambienti mafiosi siciliani.
Info Tecniche:
Size: 57,4MB
Durata: 00:06:04

 

Intervista a Borsellino
Intervista a Paolo Borsellino fatta da due giornalisti francesi due giorni prima della morte di Giovanni Falcone nella strage di Capaci e due mesi prima della sua morte nella strage di via d'Amelio.
Borsellino di Vittorio Mangano (condannto per Mafia al MaxiProcesso) e del suo ruolo di stalliere nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi e dei sui rapporti con Berlusconi e Marcello Dell'Utri.
Info Tecniche:
Size: 2,53MB
Durata: 00:10:09

 

Citizen Berlusconi
Si tratta di un documentario scritto da Andrea Cairola e Susan Gray, andato in onda il 21 agosto 2003 nell'ambito del programma Wide Angle su Thirteen/Wnet, considerata la maggiore emittente della tv pubblica statunitense, la Pbs. Un documentario critico che ricostruisce l'ascesa al potere (e il suo mantenimento) da parte di sua emittenza. Da allora questo documentario non ha avuto vita facile. In marzo in Norvegia avrebbe dovuto essere presentato a un festival del documentario. Poi è stato cancellato. Infine è stato reinserito nel programma per il dibattito nato dopo l'annuncio della cancellazione.
È andato in onda in Olanda e in Svezia e sulla televisione della svizzera italiana nell'ambito della trasmissione «Falò».
Visto che non si tratta di una produzione autonoma, la presentazione del filmato è seguita da un incontro con Paolo Guzzanti.
Il giornalista Alexander Stille, intervistato nel documentario, ha modo di affermare «se una cosa non appare in tv non esiste».
E questo spiega perfettamente perché in Italia non lo vedremo. Almeno in tv.
Nel documentario non c'è assolutamente nulla di inedito, se non «la solita propaganda comunista», visto che intervengono buona parte delle voci critiche (da Sartori e Marco Travaglio, da Biagi a Tana de Zulueta etc., ma anche Carlo Freccero che parla dell'ossessione per la seduzione di Silvio). La novità sono i sorrisi di commiserazione nei confronti degli italiani che non sobbalzano di fronte al fatto che due degli avvocati difensori di Berlusconi stiano seduti per qualche giorno la settimana in tribunale per difenderlo e gli altri giorni li trascorrano in parlamento, come deputati del partito del loro cliente, impegnati a riscrivere le leggi che lo lascino stare rendendolo più uguale degli altri, parola del presdelcons.
Info Tecniche:
Size: 700MB
Durata: 00:55:12

 

Sua Maestà Silvio Berlusconi
E' un documentario francese sull'ascesa politica e non solo di Silvio Berlusconi. Nei 52 minuti che scorrono sullo schermo si passa dai primi affari nel settore immobiliare aquelli nel mercato pubblicitario, dal decreto salva antenne alla teroria del complotto esposta a reti unificate il 28 gennaio 2003. Un'interessante ricostruzione dei trascorsi di Berlusconi e i suoi metodi disinvolti (memorabile la testimonianza sulle manipolazioni dell'auditel), le amicizie pericolose (l'intercettazione telefonica) e gli "aiuti" politici (le leggi ad hoc, dal decreto salva antenne al Lodo Maccanico).
Info Tecniche:
Size: 620MB
Durata: 00:54:12

 

Satira censurata e tecniche di regime

Daniele Luttazzi ospite degli studenti dell'Università di Firenze disute di satira e censura.
Molti i temi trattati oltre alla censura, dalle presunte connivenze tra Silvio Berlusconi e Cosa Nostra alla sua iscrizione alla loggia massonica P2.

Info Tecniche:
Size: 395MB
Durata: 01:47:00

 

Reperto RaiOt

Spettacolo di Sabina Guzzanti basato sul suo programma televisivo RaiOt censurato dalla Rai dopo la prima puntata.

Info Tecniche:
Size: 804MB
Durata: 02:18:00

 

Gianni Barbacetto: Processo Dell'Utri
Il Giornalista di Diario Gianni Barbacetto parla della condanna in primo grado a Marcello Dell'Utri per concorso esterno in associazione mafiosa appena avvenuta .
Info Tecniche:
Size: 21,7MB
Durata: 00:05:00



Documenti:
Berluscuni UE

Under construction


Varie Travaglio
Falso in Bilancio Rogatorie Cirami Anedda e Pittelli
Size: 86MB
Durata: 00:14:54
SME IMI-SIR Lodo Mondadori
Size: 91,9MB
Durata: 00:15:54
Bugie Berlusconi
Size: 13,01MB
Durata: 00:07:39
Marcello Dell'Utri
Size: 13,05MB
Durata: 00:07:56
Mani Puolite Previti Squillante
Size: 70,2MB
Durata: 00:10:01
Lodo Schifani-Maccanico
Size: 8,79MB
Durata: 00:04:56
Processo SME
Size: 41,03MB
Durata: 00:23:09
Informazione in Italia
Size: 140MB
Durata: 01:19:19
Mani Pulite
Size: 60,03MB
Durata: 00:06:14
Vittorio Mangano
Size: 46,9MB
Durata: 00:17:36